Dott. Totteri Carlo

Specialista in Osteopatia

Dott. Fiorentini Matteo

Specialista in Fisioterapia e Osteopatia

Soffri di disturbi come: mal di testa, dolori cervicali, colpo della strega, dolori articolari o muscolari?

 

Fai una visita e un percorso terapeutico con un nostro Osteopata a Roma, e sentirai sparire i dolori. Sottoporsi ad una o più sedute con un Osteopata consentirai all’organismo di trovare il proprio equilibrio e benessere.

Possono usufruire delle sedute di osteopatia persone di tutte l’età, dai bambini alle donne in gravidanza fino alle persone anziane.
I bambini grazie all’osteopatia con le sue manipolazioni delicate possono trovare sollievo per stitichezza, rigurgiti e reflusso gastroesofageo, coliche, otiti o sinusite.
Le donne in gravidanza spesso accusano dolori alla colonna vertebrale, digestivi, circolatori in quanto la gravidanza produce cambiamenti funzionali e posturali per questo le manipolazioni olistiche dell’osteopata sono una valida alternativa.
Le persone anziane si rivolgono al medico geriatra per trovare una soluzione alle problematiche che affliggono la loro età senza prendere in considerazione il valido supporto che offre l’osteopata nell’alleviare dolori al sistema muscolo-scheletrico.

La terapia è manuale e non prevede l’uso dei farmaci o macchinari. Le tecniche che l’osteopata ha a disposizione per trattare i vari disturbi sono:

  • trattamento osteopatico generale – tramite particolari manovre olistiche stimola il coretto scambio di fluidi all’interno delle strutture trattate, portando benefici ai pazienti che soffrono di disturbi ginecologici, digestivi, del sistema circolatorio, endocrini, di postura o dell’apparato respiratorio;

  • manipolazioni articolari – mediante l’applicazione di tecniche dirette ma estremamente dolci sulle articolazioni corregge la loro posizione nelle assi di movimento; sblocca le articolazioni e decontrae i muscoli portando benefici a chi soffre di mal di schiena, colpo della strega e altri dolori articolari;

  • tecniche cranio-sacrali – agisce sul movimento di congruenza tra le ossa del cranio, andando ad agire a livello osseo, nervoso, meningeo e del liquor; le patologie trattate sono: mal di testa, dolori cervicali, cefalea, sinusite, vertigini, disturbi degli occhi, orecchie, naso, malocclusione;

  • autoguarigione – il ruolo dell’osteopata è di eliminare gli ostacoli alle vie di comunicazione del corpo al fine di permettere all’organismo, sfruttando i propri fenomeni di autoregolazione, di raggiungere la guarigione.

Potete effettuare prenotazioni per visite in regime privato con un osteopata a Roma presso il nostro Poliambulatorio oppure a domicilio del paziente. 

Orario Segreteria e Prenotazioni

Lunedì – Venerdì 08:00 – 20:00 
Sabato 08:00 – 13:00

Compila pure il modulo per richiedere informazioni o prenotare una visita

Hai bisogno di una Visita con un Medico Specialista in Osteopatia?