Dott. Conforti Raffaele

Specialista in Geriatria e Gerontologia

Medico geriatra a Roma 

Qual è il ruolo del medico geriatra?

Il ruolo del geriatra è di elaborare un piano di valutazione geriatrico completo per le persone con un’età superiore ai 65 anni, affette da patologie come demenza senile, patologie cognitive, disturbi della memoria (Alzheimer) allo scopo di mantenere l’autosufficienza del paziente più a lungo possibile.  Nella realizzazione del piano terapeutico collabora con infermieri, assistenti sociali e medico di famiglia con lo scopo di mantenere lo stato di autosufficienza e benessere dell’anziano.

Il medico geriatra Conforti Raffaele effettua visita geriatrica con valutazione multidimensionale a domicilio del paziente oppure presso la nostra struttura poliambulatoriale.

Nel caso in cui, dopo la visita geriatrica, il paziente necessita di una valutazione multidimensionale, il geriatra collabora all’interno del nostro Poliambulatorio con i seguenti specialisti: cardiologo, neurologo, fisiatra, nutrizionista, urologo, psicologo o psicoterapeuta e tecnici della riabilitazione.

Il paziente che necessita un piano riabilitativo, coinvolge in modo indiretto nella sua realizzazione anche i suoi familiari in quanto si devono prendere cura del suo stato di salute e delle varie problematiche assistenziali. Ragione per cui i familiari vengono sottoposti ad uno stress non trascurabile. In questi casi l’assistenza infermieristica domiciliare rappresenta una soluzione temporanea che offre per entrambe le parti sicurezza, serenità e qualità di un servizio professionale.

Orario Segreteria e Prenotazioni

Lunedì – Venerdì 08:00 – 20:00 
Sabato 08:00 – 13:00

Hai bisogno di una Visita con un Medico Specialista in Geriatria e Gerontologia?