Dott. Corea Antonio Giovanni

Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa

Fisiatra è il medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, adatto per le persone che soffrono di difficoltà motorie (apparato muscolo-scheletrico), neuromuscolare.

Il ruolo del medico Fisiatra è di riabilitare lo stato fisico e motorio del paziente a quello di prima del trauma subito. Il medico Fisiatra non diagnostica una malattia, la diagnosi e il trattamento farmacologico o chirurgico è di competenza di altri medici specialisti come neurologi, ortopedici o reumatologi.

Il medico collabora con una équipe formata di diverse figure professionale come neurologi, fisioterapisti, logopedisti, infermieri e assistenti sociali, con lo scopo di indicare al paziente il miglior piano riabilitativo.

Tra i più frequenti problemi/traumi che il fisiatra tratta sono:

  • patologie del sistema muscolo-scheletrico successive a interventi chirurgici di protesi d’anca o di ginocchio;

  • esiti da traumi lombo-sciatiche;

  • artrosi e malattie infiammatorie articolari (in certi casi le infiltrazioni con farmaci possono portare miglioramenti per i pazienti);

  • problemi come disturbi del linguaggio o disturbi di deglutizione post interventi chirurgici;

  • disabilità di origine neurologica causata da lesioni del sistema nervoso centrale o periferico.

Nel piano riabilitativo, le terapie fisiatriche, hanno come base esercizi terapeutici e terapie fisiche (elettriche, magnetiche e termiche).

Presso il nostro poliambulatorio potete prenotare Visita Fisiatrica in regime privato, con il Dott. Corea Antonio Giovanni.

Orario Segreteria e Prenotazioni

Lunedì – Venerdì 08:00 – 20:00 
Sabato 08:00 – 13:00

Hai bisogno di una Visita con un Medico Fisiatra?